La nostra storia

  • 2002

    Costituzione

    La Costruzione Meccanica Albanese nasce nel 2002 come ditta individuale di carattere familiare. L’azienda fondata da Cosimo Albanese ha sede ad Angri (SA). La C.M.A. lavora con lo scopo di realizzare particolari meccanici di precisione nel settore aerospaziale, agroalimentare, ferroviario, opera quindi come azienda conto terzisti, fornendo loro piccoli componenti o alcune lavorazioni.

  • 2008

    Crescita

    Nel 2008, affiancato da Cosimo Albanese, il fratello Franco diventa a tutti gli effetti Amministratore Delegato dell’azienda. L’iter di crescita dell’azienda procede con l’inserimento in diversi settori del mercato, che prevedono e richiedono un elevato livello di innovazione tecnologica, rispettando infatti, il programma di aggiornamento tecnologico 4.0. Oggi l’azienda, grazie anche alla collaborazione con diverse aziende come: ” OMPM, ANSALDO, DEMA etc…” si espande e inserisce anche in mercati esteri.

    2008

  • 2008-2016

    Prototipi settore food

    Dal 2008 al 2016 Franco Albanese, nella doppia veste di Amministratore Delegato e dipendente, continua a maturare esperienze e know-how, nella produzione di macchinari per la trasformazione agroalimentare. E’ qui che nascono i primi veri e propri macchinari C.M.A., adibiti alla sola produzione di carciofi. Ciò ha permesso all’azienda di ramificarsi, raggiungendo anche altri continenti come il sud-America, alternando alla sola fornitura meccanica di precisione di 1° livello, una vera e propria specializzazione in prodotti “prototipali”.

  • 2017

    Due filoni: Meccanica e Food

    Dopo aver maturato anni di esperienza, Franco Albanese lavora incessantemente dal 2017 su due filoni di produzione guidando l’azienda nelle progettazioni, ideazioni, analisi e sviluppo dei prodotti finiti, garantendo alla propria clientela il completo processo produttivo.

    2017

  • Ultimi anni

    Specializzazione Tecnologica

    In una fase di effettiva crescita la C.M.A., ha inserito una nuova figura preposta alla ricerca industriale (ReD) finalizzata alla creazione di un ufficio tecnico adatto alle crescenti richieste dei clienti. Oggi non si hanno più pochi prodotti in larghi volumi, ma piccoli numeri per molti prodotti differenti. I settori tecnologici nei quali è inserita l’azienda sono particolarmente sensibili e richiedono specifici requisiti di qualità e rapidità. Rispettando questi canoni l’azienda investe su macchine e software all’avanguardia. Gli investimenti degli ultimi anni, sono stati di tipo organizzativo, in campo pubblicitario e infrastrutturale realizzando nuovi uffici aventi sale riunioni, dando anche la possibilità di effettuare video conferenze internazionali.